Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Marzo - ore 20.37

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cinquanta quintali di spazzatura abbandonata da recuperare

Da ieri però nella discarica abusiva di Tavolara, vale a dire in quell'area che segna il confine tra Sarzana e Castelnuovo Magra, la montagna di rifiuti abbandonati ha cominciato a ridursi.

Discarica abusiva
Cinquanta quintali di spazzatura abbandonata da recuperare

Sarzana - Val di Magra - E' una delle discariche a cielo aperto che testimonia quanto l'assenza di senso civico e di rispetto per l'ambiente possano incidere pesantemente sul territorio. Da ieri però nella discarica abusiva di Tavolara, vale a dire in quell'area che segna il confine tra Sarzana e Castelnuovo Magra, la montagna di rifiuti abbandonati ha cominciato a ridursi. Coordinati da
Antonia Nana gli operai di Acam hanno infatti recuperato già 12 quintali di indifferenziato. “La situazione non è certo delle migliori - spiega l'assessore al ciclo dei rifiuti Roberto Italiani - oltre ai 50 quintali di spazzatura ci sono da recuperare anche gli ingombranti che non sono pochi. Il che significa che dovremo lavorare fino a metà gennaio. Poi ci assicureremo che quest'area venga controllata con costanza dalla polizia municipale e anche con la video-sorveglianza mobile”. Quella di Tavolara è la prima delle discariche abusive a essere bonificata: “A una a una – conclude Italiani- è nostro obiettivo ripulire il territorio da tutte le discariche abusive. Poi metteremo in atto controlli mirati al fine di punire i gravissimi e incivili comportamenti di quanti, tutt'oggi, non hanno ancora imparato a conferire la spazzatura nei modi previsti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News