Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Luglio - ore 21.40

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Chiude il cane in auto al sole e poi se la prende con la polizia che lo libera

Un castelnovese denunciato per maltrattamento di animali e resistenza. Una signora ha sentito i lamenti dell'animale e ha atteso 45 minuti il ritorno del padrone, poi ha chiamato gli agenti.

quasi disidratato
Chiude il cane in auto al sole e poi se la prende con la polizia che lo libera

Sarzana - Val di Magra - E' stata una donna che passava di lì per caso a lanciare l'allarme. Dentro un 'auto parcheggiata in Piazza Vittorio Veneto a metà mattina, con il sole già alto nel cielo e temperature sopra i 30°, c'era un cane che emetteva un lamento. Il suo padrone lo aveva lasciato dentro la vettura preoccupandosi di tenere leggermente aperto un finestrino. Troppo poco per garantire all'animale, di piccola taglia, un minimo di ristoro dalla calura aggressiva di queste giornate di inizio luglio.
La donna ha deciso di aspettare che il proprietario dell'auto e del cane tornasse vegliando sul povero cane. Dopo tre quarti d'ora d'attesa le sofferenze dell'animale sembravano evidenti e ha così deciso di rompere gli indugi. Chiamata la Polizia, immediatamente una volta è intervenuta sul posto riuscendo ad aprire la macchina e abbeverando il cane con una ciotola di fortuna. Proprio mentre la bestiola veniva rifocillata, ecco arrivare il padrone, un castelnovese di 53 anni di età che alla vista degli agenti dava in escandescenza, aggredendoli verbalmente e rifiutandosi di dare le proprie generalità. A questo punto gli agenti non hanno potuto fare altro che condurlo in commissariato dal quale è uscito con una denuncia per maltrattamenti sugli animali e resistenza a pubblico ufficiale.

(foto di repertorio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News