Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Aprile - ore 21.02

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Chiodi sotto le ruote e righe sull'auto, ma è quella sbagliata

Un uomo è stato denunciato per atti vandalici a Castelnuovo Magra. Ad incastrarlo sono state la prontezza di un cittadino e le immagini delle telecamere di Piazza Querciola.

Atto intimidatorio con bersaglio errato
Chiodi sotto le ruote e righe sull'auto, ma è quella sbagliata

Sarzana - Val di Magra - Voleva incutere timore e procurare danni, ma alle persone sbagliate, l'uomo denunciato ieri per atti vandalici per aver rigato un'auto parcheggiata nel centro storico di Castelnuovo Magra e aver posizionato diversi chiodi sotto le ruote di destra della stessa vettura.
Grazie alla prontezza di un cittadino e alle immagini riprese dalle telecamere di sicurezza posizionate in Piazza Querciola però l'uomo è stato identificarlo ricostruendo la vicenda che per qualche giorno aveva tenuto in ansia un'ignara famiglia.

Nel weekend infatti l'auto era stata ritrovata con pesanti righe incise su una fiancata, un gesto inspiegabile che è andato però ad aggiungersi a quanto avvenuto nella prima mattinata di ieri. Ignaro delle telecamere infatti l'uomo si è avvicinato al mezzo posteggiato in piazza e dopo aver rigato l'altra fiancata ha posizionato anche i chiodi che avrebbero potuto mettere a repentaglio la vita del conducente una volta partito.
Tutto però è stato ripreso, compreso il numero di targa della vettura con la quale è arrivato ed è ripartito dopo pochi minuti, e che ha permesso di risalire rapidamente alla sua identità. In breve tempo è stato anche accertato come in realtà l'obiettivo del suo gesto fosse un'altra macchina e non quella presa di mira.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News