Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Febbraio - ore 20.10

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Cerca di spillare l'intero patrimonio a un anziano, denunciato 60enne

Il truffatore ha minacciato il notaio, che ha chiamato la Polizia.

Una firma pesante
Il commissariato di Sarzana

Sarzana - Val di Magra - L'altra mattina, intorno alle ore 11.00, una Volante del Commissariato di Sarzana è intervenuta presso lo studio di un notaio del luogo, il quale riferiva di essere stato aggredito verbalmente da un cliente poco prima. I poliziotti intervenuti accertavano che presso lo studio notarile si era da poco presentato un uomo (poi identificato per l’aggressore) in compagnia di un anziano signore. L’uomo, un italiano di 60 anni, intendeva farsi rilasciare, da parte dell’anziano, un lunense di 78 anni, una procura generale al fine di poter disporre interamente del patrimonio di quest’ultimo. Il notaio, durante un colloquio preliminare intrattenuto con l’anziano, procedeva a spiegare al medesimo, come da prassi, la portata dell’atto che si accingeva a firmare. Appresi i reali effetti che quella firma avrebbe esplicato, l’anziano signore decideva di recedere dal suo proposito e di non concordare in alcun modo con quanto richiesto dal suo accompagnatore.
Il truffatore, visto vanificato il suo tentativo, iniziava, a quel punto, ad inveire contro il notaio, minacciandolo ripetutamente e rendendo necessario l’intervento della Volante.
Glu uomini del Commissariato, una volta ricostruita la vicenda, lo denunciavano all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà. Gli agenti contattavano poi i familiari dell’anziano, ovviamente ignari e stupiti di quanto appreso, affidando loro il proprio congiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News