Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Aprile - ore 15.23

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Blitz a Santo Stefano, la Locale sequestra quattro auto senza assicurazione

Coinvolta un'autoconcessionaria. Tutto è partito dai social network.

Blitz a Santo Stefano, la Locale sequestra quattro auto senza assicurazione

Sarzana - Val di Magra - Uno sguardo in rete tra le migliaia di foto che girano sui social network ha permesso di scovare una serie di automobili non assicurate, nonostante la denuncia dei cittadini su internet partisse dall'abbandono dei rifiuti. Alla fine della fiera sono state sequestrate dalla Polizia locale di Santo Stefano Magra quattro automobili ed è scattato un blitz in un'autoconcessionaria.

Una vicenda apparentemente complicata sulla quale ha fatto chiarezza gli uomini del comandante Flavio Toracca. Il colpo d'occhio lo ha avuto un agente della Polizia Locale di Santo Stefano di Magra che sui social un residente aveva pubblicato la foto di un’auto che aveva il cofano posteriore aperto ed al suo interno 3 grossi sacchi neri.

L’utente che aveva pubblicato il post, segnalava l’inciviltà che aveva portato ignoti a lasciare spazzatura dentro quell’auto in sosta vicino a casa sua. L’agente della Locale in seguito ha contattato in privato l’autore del post al quale ha chiesto dove si trovasse di preciso l’auto.
Avute le informazioni richieste e stabilita la zona, nel frattempo presso il Comando guidato dal Comandante Flavio Toracca, sono stati eseguiti i primi accertamenti sul veicolo che è da subito risultato con assicurazione scaduta di validità.

Gli agenti si recano immediatamente sul posto e, a seguito di accurati accertamenti all’interno dei sacchi, risalgono a chi potesse aver presumibilmente lasciato l’auto senza assicurazione sulla pubblica via, ovvero una concessionaria auto. Poiché quel parcheggio, in quella determinata zona, è sempre stato poco utilizzato e invece al momento risultava tutto occupato ed oltretutto anche da auto parecchio datate, gli agenti coordinati nei servizi esterni dal vice comandante Michele Ottolini, si sono insospettiti e hanno passato al setaccio tutte le auto presenti.

Una volta accertato che quattro automobili erano senza assicurazione è emerso anche che i proprietari dei veicoli completamente all'oscuro di tutto. Le auto risultavano tutte in carico della concessionaria, che utilizzava di fatto una pubblica via, come “seconda esposizione” per i veicoli meno recenti. Con conseguente blitz all’interno dell'attività, sono stati accuratamente controllati tutti i documenti e le 4 auto sono state tutte sequestrate ai fini della confisca oltre la contestazione di 4 verbali per un totale di 3.396 €.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?


























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News