Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Ottobre - ore 23.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Auto vandalizzata e studentessa sotto shock, rubata anche la batteria

La giovane stava rientrando dall'università quando si è trovata davanto allo scempio: vestro distrutto, autoradio sdradicata senza poter più ripartire.

denuncia alla Polizia di Stato
Auto vandalizzata e studentessa sotto shock, rubata anche la batteria

Sarzana - Val di Magra - Rientro terribile per una giovane amegliese che, ieri sera, arrivata al Metropark di Sarzana non solo si è trovata l'automobile danneggiata ma si è accorta che ignoti le avevano asportato anche la batteria.
Lei che era appena tornata dall'università. In pochi momenti è stata sopraffatta dallo sconforto e dalla paura rendendosi conto di essere rimasta bloccata in un punto buio e pericoloso. Non ha potuto fare altro che chiamare la famiglia, la Polizia per poi sporgere denuncia e un carro attrezzi per rimuovere il mezzo.

I danni subiti dalla ragazza sono ingenti: prima le hanno spaccato il lunotto destro lato passeggero, sdradicato l'autoradio che però non era funzionante quindi l'hanno abbandonata in prossimità dell'auto e per finire hanno aperto il cofano e portato via la batteria.

Torna così al centro della cronaca la zona di stallo, attualmente libera dopo l'uscita di scena dell'azienda che la gestiva, all'interno della quale si erano verificati altri episodi di vandalismo e rapine. Una delle ultime risale al 15 settembre e la vittima era un avvocato, sorte analoga anche per una coppia di turisti alcuni giorni prima.
La zona non se la passa bene. E' sprovvista di videosorveglianza e illuminazione creando così terreno fertile per la microcriminalità. Le criticità della zona sono note da tempo e sono state tema portante della campagna elettorale dei mesi scorsi, con il centrodestra che in particolare aveva accusato la precedente giunta di immobilismo. Temi che sono stati affrontati anche dall'assessore alla legalità Stefano Torri nel corso della recente festa della Lega di Sarzanello, nell'ambito della quale aveva annunciato proprio la volontà potenziare la videosorveglianza nelle zone più pericolose, mentre all'interno del sottopasso ferroviario nuovi impianti di videosorveglianza saranno installati da Rfi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News