Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 21.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Atti vandalici in via XX Settembre, autori ripresi da telecamere

Notte movimentata nella strada di Sarzana. Alcuni commercianti hanno sporto denuncia e consegnato le immagini alla Polizia di Stato: "Siamo stufi".

Atti vandalici in via XX Settembre, autori ripresi da telecamere

Sarzana - Val di Magra - Sono stati ripresi da alcune telecamere gli autori dei gesti vandalici avvenuti la notte scorsa all'inizio di via XX Settembre a Sarzana. Intorno alle 4 alcuni giovani hanno preso a calci e rovesciato i bidoni mentre alcuni contenitori della differenziata del vetro sono stati lanciati contro porte e vetrine. Molto contenuti i danni, ma non la rabbia dei residenti svegliati dagli schiamazzi e soprattutto degli esercenti che ancora una volta hanno dovuto fare i conti con l'inciviltà altrui.
I commercianti questa mattina hanno provveduto a sporgere denuncia alla Polizia di Stato ai quali hanno consegnato anche il video nel quale si distinguono bene gli autori del gesto che ora potrebbero essere individuati.
“Non è la prima volta che accade – spiega a CdS Cesare Bugliani dello storico forno sarzanese – già a settembre mi avevano strappato una telecamera. Si tratta di ragazzi probabilmente italiani – aggiunge – giovani ma non giovanissimi che si “divertono” in questo modo svegliando la gente e facendo danni. In città di notte regna l'anarchia, siamo stufi – conclude – e speriamo che la polizia possa identificarli”.
Da tempo ormai abitanti e commercianti del centro storico convivono con episodi analoghi – sempre ieri sera alcuni vasi sono stati rovesciati in piazza Matteotti – e con risse come quella avvenuta solo poche settimane fa in via Landinelli sotto lo sguardo sbigottito dei residenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Uno dei bidoni rovesciati in via XX Settembre


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News