LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
All'alba

Animali selvatici nel canale Lunense. In media un salvataggio a settimana

Questa mattina l'ultimo intervento. Un giovane capriolo in difficoltà è stato recuperato prima tramite lazo e poi con la scala.

Il piccolo capriolo avvolto in una giacca dei pompieri

Fine turno movimentato per i Vigili del Fuoco si Sarzana che si sono calati nel Canale Lunense per recuperare un giovane capriolo in difficoltà. L’animale è scivolato all’altezza dello scolmatore senza più riuscire a muoversi. Qualcuno lo ha notato e ha chiamato i Vigili del Fuoco.

Erano le 6.30 circa quando sul posto è arrivata la squadra di Sarzana che si è prodigata nel recupero. L’animale dapprima è stato preso con un lazzo, prestando la massima attenzione al suo lungo collo, poi i pompieri lo hanno raggiunto con una scala per levarlo dal pantano restituendogli la libertà. Alle 7.45 la squadra è rientrata in caserma.

Un intervento questo che capita spesso in Val di Magra. Mediamente i Vigili del Fuoco, almeno una volta a settimana, si calano nel canale per salvare un animale in difficotà che siano caprioli o cani. Nell’ultimo periodo la maggior parte dei salvataggi si sono concentrati su animali selvatici.

(foto: repertorio)

Più informazioni