Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Ottobre - ore 21.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Agricampeggio ampliato, denunciato titolare

Nell'area adiacente in cui si svolge l’attività autorizzata, era stata inoltre realizzata una struttura pavimentata e piastrellata con bagni e docce senza alcun titolo edilizio e senza autorizzazione per lo scarico di acque reflue.

a ressora
Agricampeggio ampliato, denunciato titolare

Sarzana - Val di Magra - In esito ad accertamenti sul posto e a verifiche documentali presso le competenti amministrazioni, personale della stazione Carabinieri Forestale della Spezia ha accertato che il titolare di un agricampeggio in località Ressora di Arcola stava procedendo all’illecito ampliamento della predetta attività mediante taglio del bosco di alto fusto con estirpazione di ceppaie, apertura di alcune strade sterrate carrozzabili e una notevole movimentazione di terreno, il tutto finalizzato alla realizzazione di piazzole di sosta dotate di impianti elettrici ed idrici. In area adiacente in cui si svolge l’attività autorizzata, era stata inoltre realizzata una struttura pavimentata e piastrellata con bagni e docce senza alcun titolo edilizio e senza autorizzazione per lo scarico di acque reflue.

Detto ampliamento non risulta sanabile, essendo in contrasto con lo strumento urbanistico e con i vincoli sovraordinati presenti in quella zona che risulta all’interno del Parco regionale di Montemarcello-Magra e soggetta a vincolo paesaggistico in parte ricadente anche con dichiarazione di notevole interesse pubblico. Per tutto quanto sopra, il titolare dell’attività, che è anche proprietario dei terreni, è stato segnalato all’autorità giudiziaria per reati urbanistico-ambientali e per il reato di deturpamento di bellezze naturali. Si è, inoltre, provveduto a chiedere all’autorità giudiziaria l’adozione di provvedimento di sequestro del terreno interessato dall’illecito ampliamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News