Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Giugno - ore 16.19

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“Spiagge sicure”, dal ministero dell'Interno 42mila euro per contrastare gli abusivi a Marinella

Torri: “In arrivo 7 agenti stagionali per garantire risposte efficaci”.

“Spiagge sicure”, dal ministero dell'Interno 42mila euro per contrastare gli abusivi a Marinella

Sarzana - Val di Magra - È un vero e proprio cambio di passo quello che la Giunta Ponzanelli annuncia di voler mettere in atto sul litorale di Marinella, mirando a reimpostare in toto la visione e la gestione della costa e della spiaggia.
E così, in attesa che gli strumenti urbanistici che realmente ridisegneranno il litorale sarzanese compiano l'iter procedurale previsto, anche a seguito della recente approvazione in Consiglio comunale del Piano Spiagge, l'Amministrazione va avanti con la messa in atto di misure che, di fatto, indicano la direzione.
Quale? Dopo aver portato a termine la pulizia dell'arenile ora via all'operazione “spiagge sicure” che il Comune già nei prossimi giorni metterà in atto grazie a un finanziamento concesso dal Ministero dell'Interno e all'assunzione di nuovi agenti di polizia municipale con contratto stagionale.
Ben 42mila euro è infatti il contributo che arriverà dal Ministero dell'Interno in risposta alla richiesta inoltrata lo scorso aprile dagli uffici comunali: denaro che verrà utilizzato per la prevenzione e il contrasto all'abusivismo commerciale e alla contraffazione sul litorale.
“Non solo - spiega l'assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale Stefano Torri - anche con l'utilizzo di risorse nostre, nei prossimi giorni, assumeremo complessivamente 7 unità che andranno a rinforzare l'organico alle dipendenze del comandante Franzini. Potremo così garantire un efficace e costante pattugliamento del litorale, compiendo un vero e proprio passo avanti rispetto agli anni e ai decenni scorsi. Per la prima volta Sarzana è stata inserita tra le località costiere che possono beneficiare del fondo per la sicurezza urbana. I nuovi agenti lavoreranno sul nostro territorio per i prossimi 4 mesi per contrastare contraffazione e abusivismo; il nostro obiettivo resta quello di potenziare la pianta organica della polizia locale per dare risposte più efficaci e immediate all'intero territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News