Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Giugno - ore 17.07

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Spiagge invase da auto e camper, a Marinella non è cambiato nulla"

Primo weekend di sole e polemiche sul litorale. Alfieri: "Perseverare è diabolico" e c'è chi denuncia: "Un solo bagno per le spiagge libere".

giugno è iniziato
"Spiagge invase da auto e camper, a Marinella non è cambiato nulla"

Sarzana - Val di Magra - Come noto dal prossimo fine settimana la gestione di circa 350 metri di spiagge libere di Marinella sarà gestita direttamente dal Comune che con un investimento di circa 36mila euro si occuperà della loro pulizia e del servizio di vigilanza fino al termine della stagione. Il fine settimana che si sta concludendo però ha evidenziato come la situazione su una parte del litorale sia ancora abbastanza complicata, tanto che in molti hanno manifestato il proprio disappunto attraverso Facebook dove commenti e fotografie emblematiche di un contesto che non sembra discostarsi molto da quello dello stesso periodo di un anno fa.

“Siamo sommersi dalla Lega..lità – ha evidenziato Luigi Alfieri, della consulta di Marinella - se la tanto decantata legalità ci deve portare a situazioni come quella odierna: spiagge invase da automobili e camper, e aree dove l'Amministrazione non permette di aprire parcheggi occupate indebitamente dai vacanzieri, sorge spontanea una domande: cosa è cambiato?. In che direzione spira il vento – ha aggiunto - La legalità va sempre rispettata dove sono i preposti? Capitaneria, Polizia Locale e Amministrazione. Certamente la maggiore responsabilità è di quelli di prima ma: se errare è umano perseverare è diabolico”.
Altri hanno invece ironicamente sollevato un altro problema: “Grazie all'amministrazione comunale per la fila all'unico bagno disponibile per le spiagge libere. Incentiviamo il turismo con donazioni di padelle e pappagalli”. Molti infine hanno infine rimarcato la presenza di “lavarone” sia in riva che nei cumuli sul retrospiaggia. Davanti ad uno di questi si è nuovamente fatta fotografare la consigliere dell'opposizione Beatrice Casini scrivendo “Oggi mare? Idroscalo Marinella”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News