Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Giugno - ore 15.28

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Non abbiamo conferma di un affondamento, continuo a sperare"

La moglie di Aldo Revello apprezza il sostegno di Francesca Fogar e fa sapere di voler continuare a lottare. Nave Alpino ha lasciato la zona, rimane un'unità portoghese.

Attivato anche il Cnr
"Non abbiamo conferma di un affondamento, continuo a sperare"

Sarzana - Val di Magra - Rosa Cilano, la moglie del velista Aldo Revello disperso dal 2 maggio nell'Oceano Atlantico insieme all'amico e collega Antonio Voinea, non molla.
"Le parole della figlia di Fogar mi hanno fatto molto piacere e mi fanno sperare. C'è mezza Italia accanto a noi, velisti, ma anche persone comuni che non ci hanno lasciati soli dimostrandoci solidarietà anche con appelli e petizioni", afferma all'Ansa la donna dalla sua casa di Castelnuovo Magra, da dove mantiene un contatto costante con la Farnesina.

"Loro sono lì - aggiunge nel dialogo con l'agenzia di stampa -. Non abbiamo dati che confermino un possibile affondamento. Per questo continuo a sperare e a lottare".
Intanto il Cnr ha iniziato a "gettare" zattere virtuali per cercare di capire come le correnti possano spostarle per restringere il campo di ricerca.

Al momento le ricerche non hanno dato alcun esito, se non il ritrovamento dei rottami della barca, e Nave Alpino ha ormai abbandonato il tratto di mare per riprendere la rotta di missione. Grazie all'impiego dell'elicottero di bordo sono state perlustrate in 48 ore 5.500 miglia quadrate di mare, ma il rapporto finale è amaro: nessuna evidenza del naufragio. Nella zona, però, resta un’unità militare portoghese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News