Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo - ore 16.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Ztl da aprire? Mione prepara un ordine del giorno, Avidano favorevole

I commercianti chiedono di estendere l'orario. L'esponente della maggioranza: "Conosco i problemi dei negozianti", il consigliere dell'opposizione: "Lo avevo proposto più volte".

Ztl da aprire? Mione prepara un ordine del giorno, Avidano favorevole

Sarzana - Val di Magra - Che i problemi del commercio nel centro storico Sarzana non si sarebbero risolti con il cambio di amministrazione, o almeno non subito, era abbastanza chiaro e nonostante gli sforzi messi in atto fin qui dalla giunta Ponzanelli e dall'assessore Italiani la situazione in questi mesi non è migliorata. A riaccendere i riflettori sul tema in queste ore ci ha pensato Stefano Tognoni, della pizzeria “Da Silvio” con il cartello portato in piazza Luni con la scritta “Ztl chiusa per tutti o aperta per nessuno” dopo aver raccolto un centinaio di adesioni per la richiesta di modifica di apertura dei varchi estendendola dalle 18 alle 24. Un modo, secondo gli operatori, per incentivare il passaggio all'interno del centro storico anche per fare acquisti, così come potrebbe giovare una revisione dei prezzi e dei tempi della sosta a pagamento, altro tema a lungo dibattuto anche nei mesi scorsi.

L'argomento sollevato da Tognoni ha ovviamente creato ampio dibattito su Facebook dove fra le molte opinioni si registrano anche quelle di alcuni consiglieri comunali. “Domani presenterò un ordine del giorno per discutere la questione in consiglio – ha affermato l'esponente di Sarzana per Sarzana Paolo Mione – io lo avevo proposto più volte e sono stato l'unico candidato sindaco che voleva fortemente questa scelta”. Favorevole si è detta anche la consigliera della Lega Maria Grazia Avidano: “Ne ho parlato più volte ma la maggioranza della maggioranza è contraria. Io non so se il consiglio comunale potrà decidere in tal senso e cmq bisogna sentire le ragioni che spingono per la non apertura”. L'esponente del Carroccio ha parlato anche della necessità di “usare buonsenso e fare affidamento sul senso civico di chi magari dovrebbe parcheggiare per un tempo limitato e poi lascia l'auto per una intera serata. Valutare – ha aggiunto – la presenza di un paio di vigili urbani addetti a questi controlli. La questione non è semplice e conoscendo le difficoltà dei commercianti del centro storico sarei favorevole all'apertura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News