LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Ruspe a sarzana

Via alla demolizione dei padiglioni del vecchio ospedale

Inizio lavori vecchio San Bartolomeo

“Partiti i lavori per la riqualificazione di un’altra area degradata della città, le cui condizioni sono sotto gli occhi di tutti da circa venti anni”. Lo annuncia il sindaco uscente Alessio Cavarra a poche ore dall’inizio della demolizione di sette padiglioni dell’ex- ospedale vecchio: si tratta degli immobili che un tempo ospitavano, tra gli altri servizi, il pronto soccorso, i laboratori analisi e l’obitorio del San Bartolomeo.

L’intervento, che oltre alla demolizione prevede anche la bonifica ambientale dell’intera area con la rimozione e lo smaltimento delle parti in amianto, durerà circa un anno. Una volta concluso, toccherà a DEA CAPITAL, società di gestione del Fondo Immobiliare Hounsing Sociale Liguria, realizzare un nuovo complesso destinato al social housing e ai servizi.

“A poche ore dalla conclusione della campagna elettorale- dice il sindaco Alessio Cavarra – essere ancora operativo sul campo per dare risposte tangibili e concrete alla città mi rende molto orgoglioso. Mi ha fatto davvero piacere stamani assistere all’avvio dei lavori per il recupero di un’altra area strategica e importante del nostro territorio che ci consentirà di ricucire e sistemare un altro pezzo importante del nostro tessuto urbanistico”.

Più informazioni