Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Agosto - ore 14.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Vertice in Regione su Marinella, si apre il dialogo con i liquidatori

Sarzana e Ameglia al tavolo con i rappresentanti della Spa: "Incontro positivo, si lavora per una visione comune".

Vertice in Regione su Marinella, si apre il dialogo con i liquidatori

Sarzana - Val di Magra - Dopo essere stato cavallo di battaglia del centrodestra durante la campagna elettorale, il tema di Marinella e del suo futuro è sempre rimasto ai primi posti nell'agenda della sindaco Ponzanelli in questo primo mese e mezzo di mandato. E' di questa mattina infatti l'approvazione del progetto esecutivo per la messa in sicurezza definitiva per la foce del Parmignola che alla sua conclusione porterà il borgo di Marinella definitivamente fuori dalla “Zona rossa”. Mentre come anticipato nei giorni scorsi da CdS, l'ente ha concluso anche la redazione del Pud che verrà sottoposto al consiglio comunale per l'adozione presumibilmente entro settembre dopo tutti i passaggi previsti.

Temi che sono stati anche al centro dell'incontro che si è tenuto martedì a Genova nella sede della Regione e che ha visto allo stesso tavolo l'amministrazione di Sarzana, quello di Ameglia, l'ente presieduto da Toti e i liquidatori di Marinella Spa. “Un incontro positivo – fanno sapere da Palazzo Roderio – nel quale si è concordato di procedere di comune accordo per costruire una visione complessiva e condivisa” anche per quanto riguarda le ipotesi di vendita, con eventuali “spezzettamenti” poco graditi a tutti.

Per la prima volta i rappresentanti di Mps e Cooperative si sono trovati di fronte un interlocutore unico sotto il profilo politico, che ha chiesto di prendere in considerazione un ragionamento su tutto il litorale che sotto il profilo dei piani spiaggia vede l'amministrazione amegliese più avanti rispetto a quella confinante. Un primo faccia a faccia che ha evidenziato l'apertura al dialogo e all'ascolto da entrambe le parti con l'obiettivo di arrivare quanto prima agli obiettivi che per quanto riguarda Sarzana si traducono in messa in sicurezza, riqualificazione e rilancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News