LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Attualità

Un mutuo ventennale per l’antincendio del Teatro Impavidi

Cassa Depositi e Prestiti presterà 100mila euro al Comune di Sarzana per la stazione di pompaggio e il sistema di sicurezza.

Teatro Impavidi Sarzana

Partiranno ad aprile i lavori di realizzazione della stazione di pompaggio per il sistema antincendio del Teatro Impavidi di Sarzana. Un intervento che durerà circa 40 giorni lavorativi al termine dei quali la struttura di piazza Garibaldi sarà definitivamente a norma.

Ieri intanto presso la sede della Ripartizione Territorio del Comune è stata espletata la procedura di sorteggio per l’individuazione delle ditte che saranno poi invitate alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori. Una delle dieci selezionate dunque si occuperà di portare al termine il progetto che sarà finanziato con 11.951euro dell’ente mentre i restanti 100mila arriveranno tramite un prestito che il Comune ha assunto oggi con Cassa Depositi e Prestiti.

Si tratta un mutuo ventennale con 40 rate semestrali – che nella determina dirigenziale è erroneamente indicato come “finanziamento del progetto: interventi sicurezza viabilità – asfalti urgenti in alcune strade comunali” – che consentirà così di completare del tutto i lavori di ristrutturazione dello storico teatro.

Più informazioni