Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Giugno - ore 10.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Un futuro vitivinicolo per i lavoratori di Marinella

Il 7 giungo incontro con aziende e sindacati per l’avvio del nuovo percorso. Toti e Giampedrone: “Grazie a chi ha accolto il nostro appello”

verso il reinserimento
Un futuro vitivinicolo per i lavoratori di Marinella

Sarzana - Val di Magra - “Un sentito ringraziamento alle imprese del settore vitivinicolo del territorio dello spezzino che hanno accolto l’appello di Regione Liguria per assumere un ruolo attivo rispetto alla situazione dei lavoratori di Marinella disoccupati dopo la chiusura della fattoria”. Lo esprimono il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale Giacomo Giampedrone, a seguito dell’incontro previsto giovedì 7 giugno con le aziende agricole e vitivinicole del territorio e i sindacati per delineare un percorso di reinserimento lavorativo del personale.

Si tratta di una decina di aziende vitivinicole della zona, produttrici di Vermentino e altre aziende locali del settore agricolo che si sono rese disponibili, dopo l’appello di Regione Liguria e il lavoro compiuto dai tavoli aperti.
“Abbiamo rivolto alle aziende del territorio e del settore agricolo e vitivinicolo un accorato appello – spiegano il Presidente Toti e l’assessore Giacomo Giampedrone - al quale hanno risposto in maniera massiccia le imprese, per cercare di risolvere la situazione dei lavoratori oggi disoccupati, delineando un percorso in grado di fornire risposte, sia dal punto di vista lavorativo, sia formativo, riqualificando e individuando nuove opportunità di impiego”.

E’ questo il risultato dell’intensa attività istituzionale che si è concretizzata non solo nell’appello alle imprese, ma anche nell’individuazione di incentivi per la formazione che sono propedeutici all’assunzione nelle nuove realtà e che daranno vita a corsi di formazione ad hoc. Anche di questo si parlerà giovedì prossimo nell’ambito della sottoscrizione dell’accordo tra aziende, sindacati e lavoratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News