Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Gennaio - ore 20.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tombolata benefica da seimila euro per Amici del Giacò e Livedaldivano

Vendute seicento cartelle, ricavato per i progetti di inclusione della "Cardinal Maffi".

in diretta facebook
Tombolata benefica da seimila euro per Amici del Giacò e Livedaldivano

Sarzana - Val di Magra - L'imponente rete di solidarietà creata nel tempo dagli Amici del Giacò nel nome di Andrea Giacomelli – del quale fra tre giorni ricorre il decennale dell'efferata uccisione – ha resistito anche in questo anno pesantemente segnato dalla pandemia. Questo anche grazie alla solida collaborazione con il gruppo “Livedaldivanovaldimagra”, nato all'inizio del lockdown per tenere vivi i rapporti fra le persone grazie alle dirette Facebook nate quasi per gioco e via via sempre più strutturate.

Aspetti sociali e benefici che hanno trovato piena espressione nella tombolata che ieri sera ha permesso di raccogliere seimila euro da destinare ai progetti di inclusione della struttura psichiatrica Cardinal Maffi dell'Olmarello, sul confine fra Castelnuovo e Luni (QUI). In realtà l'iniziativa benefica è andata ben al di là dei due comuni della Val di Magra perché le seicento cartelle vendute in pochi giorni sono finite un po' ovunque, dalla Toscana all'Emilia.

Nel corso della serata, che ha avuto una media di oltre trecento persone collegate in diretta, sono stati anche assegnati i premi messi a disposizione dalle tante attività del territorio che nonostante un periodo non certo semplice hanno comunque voluto dare il proprio contributo alla causa come già era avvenuto a maggio con la precedente tombolata il cui ricavato era andato alle scuole di Luni e Castelnuovo. Una grande prova di sensibilità da parte di tutti, che in un momento come questo assume un valore ancora più significativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News