Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Giugno - ore 13.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia
Alessio Cavarra
43,53% 4.458 Voti
Cristina Ponzanelli
56,47% 5.783 Voti
Ballottaggio Elezioni Comunali Sarzana 2018 Sezioni 25 di 25 Ultimo aggiornamento: 25/06/2018 00:29:11

Tenuta di Marinella verso la chiusura, il 30 ultimo giorno di lavoro

Questa mattina i sindacati hanno incontrato i liquidatori che hanno ribadito l'intenzione di vendere senza prendere in considerazioni ipotesi di affitto. Cgil e Cisl pensano già alla ricollocazione dei lavoratori.

Servirebbe un miracolo
Tenuta di Marinella verso la chiusura, il 30 ultimo giorno di lavoro

Sarzana - Val di Magra - Fumata nera nell'incontro odierno fra i rappresentanti sindacali e i liquidatori di Marinella Spa che hanno confermato la ferma volontà della proprietà di vendere e di non voler prendere in considerazione ipotesi di affitto, come quelle presentate da Renovo e White Holding di Gabriele Volpi. Una situazione indirizzata inesorabilmente verso la chiusura dell'azienda il prossimo 30 marzo.

“I liquidatori sono stati molto chiari – spiegano Comiti (Flai Cgil), Bertolini e Matias (Fai Cisl) – ad oggi sul tavolo non ci sono proposte di acquisto concrete e il mandato è esclusivamente quello della vendita perché l'azienda è in perdita. A questo punto il 30 marzo resta l'ultimo giorno di lavoro prima della cessazione dell'attività, tanto che il 9 la grande distribuzione aveva già ricevuto un avviso nel quale si diceva che dal 31 sarebbe stato l'ultimo giorno di consegna del latte di Marinella. Noi abbiamo chiesto chiarezza anche sul futuro dei lavoratori – proseguono – e ora cercheremo di capire se e come sarà possibile ricollocarli nelle aziende del territorio perché a questo punto ci sembra che non ci sia più alcun margine. Oggi il loro scoramento era forte, dopo trent'anni di lavoro fra pochi giorni si ritroveranno a casa”.

Da parte loro i liquidatori hanno ribadito la massima disponibilità a trattare ma solo per un'ipotesi di acquisto mentre le uniche due parti rimaste, le già citate Renovo e White Holding, prendevano in considerazione solo un affitto. Una fase che a questo punto non offre più soluzioni di salvezza, se non un improbabile miracolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News