Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 05 Agosto - ore 13.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Tari a Castelnuovo, Comune raddoppia contributo governativo per utenze non domestiche

misure post covid
Tari a Castelnuovo, Comune raddoppia contributo governativo per utenze non domestiche

Sarzana - Val di Magra - Le utenze non domestiche del Comune di Castelnuovo Magra potranno beneficiare di una riduzione della Tariffa TARI per l'anno 2020 del 15% sulla tariffa totale. "A conti fatti - spiega in una nota la giunta - l'amministrazione comunale in questo modo va a raddoppiare, utilizzando risorse proprie, la riduzione minima sulla tariffa rifiuti imposta dal governo a seguito dell'emergnza Covid-19. Ne potranno usufruire quelle attività con periodi di chiusura durante l'emergenza sanitaria di almeno 15 giorni consecutivi, previa presentazione di istanza, con la quale ciascuna attività dichiari l’effettivo periodo di chiusura a seguito dell’emergenza sanitaria".

Questa misura adottata dall'amministrazione comunale fa parte di un pacchetto di iniziative messe in atto per contenere l'impatto sul piano economico che l'emergenza Covid-19 ha inflitto ai cittadini, in particolare famiglie, lavoratori e attività commerciali.
Un "tesoretto" di circa 100.000€ ottenuto da variazioni al bilancio che ha permesso di dare corpo a una serie di provvedimenti (in particolare contributi e riduzioni di tariffe) elaborati assieme alle opposizioni, che hanno condiviso la necessità di intervenire in sostegno delle categorie più colpite.

L'istanza dovrà essere presentata presentata entro il 31.07.2020 per avere la riduzione inserita direttamente negli avvisi TARI, ma permane la data ultima del 30.10.2020 per beneficiare comunque dell'agevolazione che verrà conguagliata sull'ultima rata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News