Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre - ore 16.14

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tar, De Ranieri: "Valuteremo intervento amministrativo"

Il sindaco dopo la sentenza sulla gara per la gestione: "Ritenuto carente lavoro svolto dagli uffici".

Porticciolo senza pace
Tar, De Ranieri: "Valuteremo intervento amministrativo"

Sarzana - Val di Magra - “Ci auspichiamo che le parti coinvolte mantengano posizioni di responsabilità, evitando disservizi all'utenza del porto e assicurando la continuità lavorativa al personale impiegato. Si riapre quindi una fase di verifica che dovrà portare a conclusione la procedura di gara”. Così in una nota il sindaco di Ameglia Andrea De Ranieri in merito alla sentenza del Tar della Liguria che di fatto impone alla Centrale Unica di Committenza di Lerici e Ameglia di riscrivere il verbale di ammissione alla seconda fase di gara dei partecipanti alla gestione del porto di Bocca di Magra.
Il Tribunale Amministrativo ha infatti accolto il ricorso della società Italia Marine Service secondo la quale il Comune non aveva rispettato la valutazione dei partecipanti al bando per l'affidamento del porticciolo all'imprenditore Rafanelli che non avrebbe avuto tutti i requisiti necessari.

“Questa sentenza – spiega il sindaco - ha ritenuto carente il lavoro svolto dagli uffici e ne impone la revisione a seguito delle considerazioni effettuate dal Tribunale amministrativo. L'organo esecutivo del Comune sta lavorando a stretto contatto con i propri legali nel pieno rispetto della normativa vigente. Valuteremo, qualora fosse necessario, un intervento amministrativo a supporto dell'iter procedurale, ribadendo ancora una volta la ferma distinzione esistente tra organo politico e organo amministrativo”.

“Abbiamo già letto – conclude De Ranieri - dichiarazioni prive di fondamento giuridico da parte di membri della minoranza consiliare tese ad addossare responsabilità politiche ad un percorso amministrativo svolto dagli uffici".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News