Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Giugno - ore 22.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sushi bar e cruditè nel cuore di Bocca di Magra

nuova attività
Sushi bar e cruditè nel cuore di Bocca di Magra

Sarzana - Val di Magra - Ameglia, l’enoteca bistrot della famiglia Ferro-Sandri, proprietari della famosa ‘Lucerna di Ferro’ e della pizzeria ‘Pizza in Bocca’, cambia gestione e diventa ‘Kyubi Club - Sushi Bar & Cruditè’. Sono gli stessi Gianmarco Sandri e la sorella Martina a spiegare il motivo per cui hanno deciso di vendere un’attività così importante a pochi istanti prima della stagione estiva.

“Abbiamo da poco finito i lavori di ristrutturazione della Lucerna, così abbiamo incrementato i coperti e di conseguenza oltre ad avere rivisitato il menù abbiamo dovuto ampliare l’organico. Nella pizzeria c’è sempre molto lavoro e per tanto non riuscivamo a concentrarci anche nel terzo locale, nonostante sia quello a cui più teniamo. La scelta sarebbe stata tra aprire solamente nel weekend oppure vendere, e visto che sono anche impegnato nella politica ad Ameglia, non potevo privare Bocca di Magra e del suo turismo di un locale come questo.”

“Avendo creato questo locale - spiega Gianmarco - non è stato facile separarsene, e ancora più difficile è trovare la persona giusta a cui affidare il timone, per questo motivo a marzo mi sono affidato ad un amico, Massimo Coppola, dell’agenzia Sunset Immobiliare, per trovare la persona giusta e dopo un interessante business plan abbiamo trovato ciò che cercavamo con un’idea, quella del sushi, che a Bocca di Magra mancava, e sono sicuro di averlo lasciato in buone mani.”

“Innanzitutto è il primo Sushi Bar di Bocca di Magra, e di tutta Ameglia, e questa cosa mi fa particolarmente piacere anche per il mio impegno verso la communità. Non sarà l’ennesimo ‘all- you-can-eat’, ma un vero è proprio sushi bar à-là-cartè, aperto sia a pranzo che a cena, 7 giorni su 7 (in estate).
Secondo fattore importante è la gestione, che è 100% italiana, con chef a rotazione sia europei che orientali pluri-premiati nella cucina sushi, ma verrà ritagliato un piccolo spazio alle cruditè in stile italiano; e ancora più importante sono i fornitori che abbiamo scelto insieme, mentendo la qualità che ci contraddistingue da sempre anche negli altri ristoranti, il pesce sarà ovviamente di primissima qualità, per quanto riguarda i vini locali ci sarà un’ampia varietà di Vermentino, a partire dalla nostra cantina “La Colombiera” di Castelnuovo Magra, ma senza scordarci delle altre prestigiose cantine della zona. E’ stato inoltre deciso di fare anche da lounge bar proponendo ‘aperisushi’ e long-drink fino a tarda sera, con pochi cocktail ma di qualità, con decine di tipologie di Whysky, Gin, Rum e Vodka.
Per concludere è previsto il servizio da asporto e se la zona lo necessiterà è in programma anche un servizio a domicilio a partire dalle barche del porto di Bocca di Magra, fino a tutte le zone limitrofe con consegne anche a Sarzana e Marina di Carrara.”
La nuova attività partirà oggi con questa nuova denominazione: Kyubi Club - Sushi Bar & Cruditè, via C.A. Fabbricotti 65/67 - Bocca di Magra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News