Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Settembre - ore 21.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Stage gratuito di Kick boxing al Pala Mariotti

Stage gratuito di Kick boxing al Pala Mariotti

Sarzana - Val di Magra - Sabato 17 febbraio dalle ore 17:00 alle 19:00 si svolgerà uno Stage gratuito di Kick-boxing livello base ed aperto a tutti coloro che vogliano conoscere meglio questo sport. Lo Stage sarà tenuto da Andrea Prassini, ininterrottamente dal 2001 Direttore Sportivo del'Associazione Sportiva Dilettantistica Boxing-Class La Spezia presso il Palasport G. Mariotti della Spezia, insegnante delle discipline del ring dal 1996 e tecnico di pugilato dal 2005. Prassini, oltre che per le doti di insegnante è molto noto anche per l'organizzazione di numerosissimi eventi che hanno fatto diventare la Boxing-Class un vero e proprio punto di riferimento ove incontrare in Stage Campioni e Maestri di livello internazionale. Inoltre negli ultimi due anni il Team nero-giallo si è reso protagonista per l'organizzazione di tre edizioni del Boxing-Day, manifestazione nella quale hanno combattuto in totale oltre 400 atleti e che ha visto un pubblico che ha sfiorato le duemila presenze. Numeri da record per sport considerati "minori" ed in una piccola realtà come quella spezzina. Infine Prassini ha dato il via a diversi Progetti Educativi Scolastici insegnando nelle scuole le discipline del ring che talvolta possono agevolare la crescita con sani principi come quelli sportivi e quindi limitare se non eliminare episodi di bullismo. Viste le numerose richieste pervenute, Prassini si rende disponibile gratuitamente per due ore di Stage ove spiegherà i fondamentali della kick-boxing, presso la sede secondaria della Boxing-Class presso la Palestra delle Scuole medie A. Schiaffini di Santo Stefano di Magra in Via Tavilla n. 46. - La kick-boxing - riferisce Prassini - può essere considerata una Disciplina Sportiva molto valida anche sotto il profilo della difesa personale, se si considera che prevede un allenamento che potenzia il condizionamento fisico, il sistema cardiovascolare, abitua per gradi al contatto e quindi può far venir meno a tutti quei fattori di stress dovuti anche alla totale assenza di preparazione alle situazioni. - Saranno accettate solo le prime 50 iscrizioni ed il termine per iscriversi è giovedì 15 febbraio.
PER ISCRIVERSI - inviare mail a boxing.class.laspezia@gmail.com oppure messaggio al 328.5467479 scrivendo NOME - COGNOME N. TELEFONO CELL. lo stesso numero se si desiderano maggiori informazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News