Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 11.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sicurezza e prevenzione, De Ranieri convoca cittadini e Carabinieri

Venerdì 26 gennaio assemblea pubblica in sala consiliare.

Sicurezza e prevenzione, De Ranieri convoca cittadini e Carabinieri

Sarzana - Val di Magra - Quello della sicurezza è un tema che sta molto a cuore ai cittadini, soprattutto a seguito di alcuni sporadici episodi che hanno generato non poca apprensione. Per questo motivo il Sindaco di Ameglia De Ranieri ha convocato per venerdì 26 gennaio alle ore 15 in sala consiliare un incontro divulgativo sulle forme di prevenzione di reati di tipo predatorio con i Carabinieri, e nello specifico con il Comandante di Compagnia, Capitano Silvestri Federico e il Comandante di Stazione Franco Tuccio.

"Sarà un modo per confrontarsi direttamente con rappresentanti delle forze dell’ordine - spiega il Sindaco - dato che, nell’ultimo periodo, alcuni nostri concittadini hanno subito furti ed altri reati. È giusto dedicare spazio a questi temi in modo tale da poter ricorrere a tutti gli strumenti di prevenzione anche se mi dissocio dal clima di terrore che qualche rappresentante della minoranza e qualche esponente di movimenti di estrema destra stanno cercando di creare. Stiamo continuando ad investire sulla sicurezza - prosegue - proprio al fine di aiutare le forze dell’ordine ad individuare truffatori, ladri ed altri malviventi anche se, come accade a livello nazionale, la situazione non è semplice e servirebbero molte altre risorse che purtroppo, però, sono limitate a causa dei continui tagli da parte del governo".

"Ad oggi - conclude - noi abbiamo investito quasi quarantamila euro nella video sorveglianza, strumento che permetterà ai tutori dell’ordine di risalire ad autovetture rubate che hanno transitato nel nostro territorio oppure di utilizzare le immagini al fine di controllare accessi ed uscite in caso di segnalazioni di furti ed altri reati. Avremo, comunque, modo di discutere di questo e di altro durante l’incontro che terremo in Comune".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News