Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Settembre - ore 17.49

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Scuole di Sarzana, Fini: "Grazie agli Alpini, anche merito loro se abbiamo riaperto"

Scuole di Sarzana, Fini: "Grazie agli Alpini, anche merito loro se abbiamo riaperto"

Sarzana - Val di Magra - "Quando sono chiamati, rispondono sempre: sono una solida realtà, sul nostro territorio. Parlo dell’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Sarzana, guidata dal capogruppo Fabio Lucchi". Così il dirigente dell'istituto comprensivo di Sarzana Antonio Fini, che aggiunge: "Li ho conosciuti nel settembre 2018 quando, appena insediato come dirigente scolastico all’ISA13, mi trovai a far fronte alla difficile situazione relativa all’inagibilità del plesso “Poggi”. Aule letteralmente da smontare e ricostruire altrove, in pochi giorni.
Ci pensarono “gli alpini”, perché così sono ormai noti presso il nostro Istituto. Due anni dopo, un’altra emergenza ma i medesimi problemi: tantissimo materiale da sgombrare, da riporre altrove, un lavoro impossibile per le esigue forze (anche fisiche!) del personale scolastico. A chi rivolgersi? Il pensiero, già ai primi di agosto, è stato subito per loro, i nostri “alpini”. Ricevuta l’immediata disponibilità, nelle due settimane precedenti l’apertura delle scuole, diverse “squadre” hanno svolto vari interventi in quasi tutte le scuole afferenti a ISA13, fornendo (è proprio il caso di dirlo!) una “grossa mano” a docenti e personale ausiliario.
È anche merito di questi ragazzi con la piuma sul cappello, se le scuole hanno riaperto, ordinate, pulite e sgombre da tanto materiale accumulato negli anni! A Fabio e a tutto il gruppo sarzanese del’ANA va pertanto il caloroso ringraziamento di tutta la comunità scolastica di ISA13 e il mio personale. Sappiamo di poter contare su di voi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News