Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre - ore 22.18

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Scuole castelnovesi pronte a riaprire, terminato anche primo lotto per adeguamento sismico

Il sindaco Montebello: "Abbiamo messo al primo posto bambini e ragazzi così sacrificati dopo mesi di quarantena. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per ritorno in classe in sicurezza".

Scuole castelnovesi pronte a riaprire, terminato anche primo lotto per adeguamento sismico

Sarzana - Val di Magra - “Sono stati mesi intensi e complicati, ma con un lavoro sinergico tra l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo le scuole del Comune sono pronte ad accogliere i nostri studenti”. E’ quanto si legge in una nota del Comune di Castelnuovo che “ha ritenuto mettere al primo posto la scuola, i bambini e i ragazzi così sacrificati nei mesi della quarantena”.
“Riteniamo fondamentale - spiega il sindaco Montebello - creare per loro il miglior ambiente di apprendimento per poter crescere, interagire personalmente con i compagni e gli insegnanti, favorendo la realizzazione del proprio percorso progettuale che parte dallo studio, dalla ricerca, dal conoscere le proprie aspirazioni e avere gli strumenti per potere realizzarle.
Per questo sono stati ampliati gli ingressi scolastici; ritinteggiate aule; sgomberati numerosi spazi ed individuati nuovi spazi per le lezioni, adeguati i percorsi d’ingresso ed uscita degli edifici scolastici. È terminato il primo lotto di lavori per l’adeguamento sismico presso la scuola secondaria “Dante Alighieri”, con il relativo collaudo tecnico, da parte dell’ingegnere incaricato”.

Il sindaco, l’assessore alla pubblica istruzione, l’assessore ai lavori pubblici, tutta l’Amministrazione di Castelnuovo Magra, insieme al dirigente scolastico ed il Consiglio d’Istituto desiderano inoltre “ringraziare i tecnici, gli operai, il personale Ata, tutti coloro che col loro prezioso lavoro hanno permesso che i nostri studenti possano ritornare in classe in sicurezza. Castelnuovo è, dunque, pronta all’avvio del nuovo anno scolastico, auspicando che l’aggressività del virus diminuisca e non siano necessari nuovi provvedimenti restrittivi. Speriamo veramente che in questo momento ancora così difficile e incerto, il ritorno a scuola possa essere davvero il modo per pensare al futuro con fiducia per una costruttiva ripartenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Spazi esterni della scuola
Ingresso della scuola a Castelnuovo
Interno di una classe a Castelnuovo


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News