Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 03 Luglio - ore 18.20

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Scuola e Covid-19, Vezzano pensa a un servizio 'pedibus'

Per tutte le zone più vicine ai plessi scolastici.

Scuola e Covid-19, Vezzano pensa a un servizio 'pedibus'

Sarzana - Val di Magra - A Vezzano Palazzo civico ragiona su quello che potrà essere il trasporto scolastico del prossimo anno. "Visto il perdurare dell’emergenza Covid-19 - si legge in un intervento dell'amministrazione Bertoni -, in attesa delle specifiche linee guida per lo svolgimento in sicurezza del servizio di trasporto scolastico che comunque comporteranno una minore disponibilità dei posti sugli scuolabus (necessaria per garantire il distanziamento previsto dalle misure di contenimento dell'epidemia) l'amministrazione comunale é orientata verso l'istituzione di un servizio di pedibus per tutte le zone più prossime ai plessi scolastici".

In caso di effettiva attivazione, proseguono dal Comune. "il servizio pedibus sarà attuato garantendo la sorveglianza da parte di un numero adeguato di accompagnatori volontari maggiorenni; anche i genitori potranno iscriversi al servizio come accompagnatori volontari per poter verificare come funziona apprezzare e accrescere il valore del servizio. Sarà invece garantito il servizio di trasporto per le tratte difficilmente raggiungibili a piedi come per esempio: P. di Valeriano – Bottagna - Valeriano – Carozzo per Plesso Vezzano Capoluogo; Piano di Valeriano – Valeriano per Plesso Bottagna; Valeriano per Infanzia Buonviaggio".

Pertanto, a differenza degli anni precedenti, le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2020/21 non potranno essere automaticamente confermate. "Sarà nostra cura fornire non appena possibile tutte le informazioni utili sui servizi in questione (trasporto - pedibus) e relative modalità e termini di iscrizione. Nell’occasione, per il servizio pedibus, si propone alle famiglie di comunicare il proprio eventuale interesse al servizio contattando l’ufficio Pubblica Istruzione allo 0187/993.122 oppure tramite mail a donata.lupi@comune.vezzanoligure.sp.it, anche per proporre la propria partecipazione in qualità di accompagnatori volontari", concludono da Palazzo civico.
Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare l’ufficio scrivente allo 0187//993122. Le novità saranno tempestivamente rese note sul sito istituzionale del Comune vezzanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?














Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News