Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Febbraio - ore 14.54

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sarzana, sulle concessioni cimiteriali scadute intervengono gli assessori Baroni e Campi

Comune di Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Sulla questione delle concessioni cimiteriali scadute intervengono l’assessore al demanio Daniele Baroni e l’assessore ai servizi cimiteriali Barbara Campi.

“L’Amministrazione comunale è ben consapevole del problema delle concessioni cimiteriali. Una questione, purtroppo e ancora una volta, determinata dalla mancanza di un’adeguata programmazione del passato che pone l’ente di fronte oggi alla mancanza di spazi e alla necessità di gestire centinaia di concessioni scadute da anni - spiegano Baroni e Campi in risposta alla consigliera di opposizione Beatrice Casini -. A oggi, comunque, il Comune non ha proceduto ad alcuna estumulazione senza aver fornito un’adeguata informazione con avvisi dedicati alle famiglie interessate: un’operazione che richiede un’approfondita ricerca genealogica da parte degli uffici, considerato che in assenza di riscontri quotidiani occorre risalire indietro anche di oltre 20 anni, per rintracciare i familiari del defunto nel rispetto degli affetti più cari.

Spiace molto prendere atto che l’opposizione scelga, ancora una volta, di lamentare disservizi che ad oggi non esistono, creando inutili allarmismi nella cittadinanza, persino su questioni tanto delicate che toccano da vicino la sensibilità di molte persone.

Da tempo stiamo lavorando, per risolvere i problemi annosi di mancanza di programmazione, a un piano di riorganizzazione e di riqualificazione degli spazi cimiteriali e per dare - a differenza di quanto avvenuto fino a oggi - risposte adeguate alle giuste rivendicazioni dei cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News