Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Dicembre - ore 13.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana sottoscrive la Carta per la tutela del Santuario dei cetacei Pelagos

con Framura, Levanto e Monterosso
Sarzana sottoscrive la Carta per la tutela del Santuario dei cetacei Pelagos

Sarzana - Val di Magra - D'ora in poi anche Sarzana sarà tra le città impegnate nella tutela e nella valorizzazione del Santuario Pelagos, vale dire dell'area marina, compresa tra Francia, Principato di Monaco e Italia, meglio conosciuta come santuario dei cetacei per la notevole presenza di mammiferi marini. Domani mattina infatti, nella sala consiliare di palazzo civico, il sindaco Cristina Ponzanelli sottoscriverà la “Carta di Partenariato del Santuario Pelagos” impegnandosi nella preservazione e nella protezione di un grande ecosistema di notevole interesse scientifico ed educativo.
Tra i principi sanciti nel protocollo ci sono infatti l'attenzione all'interdipendenza dei sistemi marini e terrestri, oltre alla necessità di consolidare la massima partecipazione di tutti gli attori territoriali promuovendone un'azione mirata a progetti di sensibilizzazione e di divulgazione. A sottoscrivere la Carta di Partenariato oltre a Sarzana ci saranno i comuni di Alassio, Albisola Superiore, Ceriale, Vado Ligure, Framura, Levanto, Monterosso.

I lavori della cerimonia inizieranno alle ore 11 con l'intervento della dottoressa Pamela Nascetti di Seaproject sas, società titolare di progetti di ricerca in campo ambientale marino; a seguire interverrà l'assessore alle infrastrutture, ambiente e difesa del suolo della Regione Liguria, Giacomo Raul Giampedrone, l'onorevole Lorenzo Viviani deputato e biologo marino e il Comandante C.F. Santo Altavilla del Reparto ambientale marino delle Capitanerie di porto in rappresentanza del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Le conclusioni saranno a cura del sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli. Al termine della cerimonia a Sarzana e agli altri comuni sottoscrittori del protocollo verrà consegnata la bandiera del Santuario Pelagos. All'evento saranno presenti varie autorità civili e religiose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Quanto spenderete per i regali di Natale?



























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News