Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 14.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana ricorda le vittime del maltempo, Ponzanelli: "Ora la conta dei danni"

Un minuto di raccoglimento in consiglio comunale per la donna morta ad Albisola e altre che hanno perso la vita in questi giorni in Italia. La sindaco: "Qui 96 millimetri di pioggia e vento a 115 chilometri all'ora".

dopo l'allerta rossa
Sarzana ricorda le vittime del maltempo, Ponzanelli: "Ora la conta dei danni"

Sarzana - Val di Magra - Nella seduta di ieri sera il consiglio comunale di Sarzana ha ricordato con un minuto di raccoglimento le vittime italiane del maltempo degli ultimi due giorni e in particolare Vincenzina Bruzzone, ottantenne di Albisola Superiore morta nella giornata di lunedì. L'assemblea cittadina, posticipata di un giorno proprio a causa dell'allerta rossa, è stata anche l'occasione per il sindaco Ponzanelli per fare il punto su quanto avvenuto sul territorio comunale dove vento e mareggiate hanno causato disagi e fatto danni.

“E' stata un'emergenza straordinaria – ha sottolineato – con 75 ore consecutive di allerta e 25 delle quali di livello rosso. Nel nostro territorio sono caduti 96 millimetri di pioggia con un picco di 31,80 nella notte di domenica mentre nella serata di lunedì ci sono state raffiche che Arpal ha registrato a 115 chilometri orari. Il Coc è rimasto aperto ininterrottamente registrando 46 segnalazioni da parte dei cittadini, in particolare per la caduta di piante e detriti. La Regione ha già chiesto lo stato di emergenza e nelle prossime ore presenteremo una stima dei danni”.
Ponzanelli ha poi ribadito i ringraziamenti a tutte le componenti comunali e non che hanno lavorato nei giorni di maggior disagio: “Il sistema ha funzionato, e il fatto che non ci siano stati feriti è l'elemento di maggior rilevanza. Dobbiamo andare fieri di tutte le persone che sono state impegnate senza sosta, Sarzana si è dimostrata forte e preparata dalla giunta, alla Protezione civile a tutti i dipendenti, le forze dell'ordine e i Vigili del fuoco”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News