Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Gennaio - ore 14.05

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sarzana, ormai pronta l'aula studio all'ex tribunale

Superiori e università
Sarzana, ormai pronta l'aula studio all'ex tribunale

Sarzana - Val di Magra - E' pronto lo spazio al primo piano dell'ex Tribunale di Sarzana che l'amministrazione comunale ha inteso destinare ai ragazzi che frequentano le scuole superiori e l'università. I lavori di adeguamento che hanno trasformato l'ex-aula delle udienze in spazio attrezzato e idoneo a ospitare gli studenti sono ormai terminati: nei prossimi giorni, infatti, sarà attivato il servizio internet e la sala studio avrà piena funzionalità e fruibilità. Per rendere l'ambiente pienamente idoneo alla sua funzione, il Comune ha autorizzato alcuni lavori di riqualificazione dell'impianto
elettrico e di illuminazione, che è stato sostituito con corpi luminosi a led studiati per ottenere su tutta la superficie una luce omogenea e garantire il quantitativo di lumen necessario per la destinazione d'uso prescelta, anche nelle ore pomeridiane..
Sono state inoltre installate nuove prese, per assicurare disponibilità sufficiente alle esigenze degli utenti, oltre all'installazione di due punti di rete Wi-Fi ad alta velocità che garantiranno un'adeguata connessione internet.
"Siamo felici di aver destinato ai nostri giovani e agli studenti questo spazio - afferma il sindaco Cristina Ponzanelli -, soprattutto in questo periodo, in cui molto è stato loro tolto dalla pandemia e dall'emergenza. Non esiste una destinazione migliore per gli spazi pubblici che allo studio. Confrontandoci con i ragazzi che li hanno vissuti abbiamo concordato alcuni miglioramenti e li abbiamo realizzati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News