Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Febbraio - ore 15.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana, che botta!: "Il piano delle antenne è decaduto"

Sarzana, che botta!: "Il piano delle antenne è decaduto"

Sarzana - Val di Magra - Il Comitato Sarzana, che botta! Ha inviato al consiglio comunale una petizione relativa alle problematiche del Piano Antenne. Due in particolare i punti sottolineati: “La mancata risposta del sindaco ai rilievi del Difensore civico regionale (ex procuratore di Genova Francesco Lalla) – scrive la presidente Roberta Mosti - che insisteva per conoscere come veniva rispettato l'obiettivo di minimizzazione dei rischi per la salute degli abitanti, indicato all'art. 1 e 8 della Legge Quadro nazionale, e quali risposte fossero state date alle osservazioni dei cittadini”.
“Il Piano Antenne – sottolinea poi il comitato - è un piano territoriale al quale, per espressa indicazione della Legge regionale che ha fatto obbligo ai Comuni dal 2000 di redigere la pianificazione degli impianti, si applica la procedura dei PUC alle voci pubblicità e partecipazione. Ebbene la Legge urbanistica regionale prevede che i cittadini possano fare osservazioni dopo l'adozione del Piano e che il Consiglio comunale le valuti nel termine perentorio di 120 giorni, pena la decadenza del Piano. Nella petizione sono richiamati gli articoli di legge a cui fare riferimento. Le osservazioni andavano depositate entro il 5 agosto. I 120 giorni scadevano il 5 dicembre”. “Per noi il Piano è decaduto con buona pace della partecipazione, dello spreco di denaro pubblico e della tutela della salute dei sarzanesi. Ma non siamo Cassazione ... Quindi rimettiamo la questione alla valutazione del Consiglio comunale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News