Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Novembre - ore 15.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Sarzana, arrivano i cestini per la differenziata. A prova di incivile

L'assessore Campi in consiglio comunale risponde all'interrogazione della pentastellata Giorgi: "Progetto a costo zero. Metteremo anche più contenitori per le deiezioni canine".

Sarzana, arrivano i cestini per la differenziata. A prova di incivile

Sarzana - Val di Magra - A Sarzana i cestini per i rifiuti saranno di più, e di tipo diverso. L'amministrazione ha infatti manifestato interesse, al pari di altri Comuni limitrofi, a salire a bordo di un progetto che sta elaborando Acam ambiente finalizzato all'incremento della raccolta differenziata. Come spiegato stasera in consiglio comunale dell'assessore ai Lavori pubblici Barbara Campi – l'occasione, la risposta a un'interrogazione sulla scarsità dei cestini presentata dalla capogruppo pentastellata Federica Giorgi -, l'intenzione di Palazzo civico è vedere installati a Sarzana cestini che consentano di conferire i rifiuti in modo differenziato e che, grazie a un 'imbocco' stretto, impediscano agli incivili di usarli come cassonetti.

Il progetto è in fase di studio e avrà costo zero per il Comune. “Ci arrivano spesso dai cittadini segnalazioni in merito alla scarsità e alle condizioni dei cestini. Perciò abbiamo deciso di ripensare il tutto in chiave virtuosa”, ha detto l'assessore Campi, che un attimo dopo, completando la risposta alla Giorgi, ha assicurato l'impegno per l'aumento dei contenitori per le deiezioni canine, rilanciando: “Sarzana deve diventare una città pet friendly, che preveda aree per sgambare e socializzare. Siamo pronti al confronto con 'mamme' e 'papà' dei pelosi”. L'esponente di Sarzana popolare ha infine sottolineato come al canile di San Venerio, dove ci sono 14 cani e 2 gatti sarzanesi, “gli animali vengano trattati con amore e vivano in uno spazio decoroso e igienicamente adeguato, come ho avuto modo di verificare domenica, avendo passato la giornata al canile”. La capogruppo Giorgi si è detta soddisfatte delle risposte ricevute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News