Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 26 Gennaio - ore 20.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sarzana, Uisp: "Campo Simonelli, non ci stiamo a passare per carnefici"

Sarzana, Uisp: "Campo Simonelli, non ci stiamo a passare per carnefici"

Sarzana - Val di Magra - Uisp La Spezia Valdimagra, affidataria del campo da basket Simonelli, interviene nel dibattito sarzanese. "Il Comitato Uisp La Spezia e Valdimagra - si legge in un post pubblicato stamani dal sodalizio - si è presentato ad un bando di gara ad evidenza pubblica (come si presenta ad altri bandi in tutta la provincia e non solo) del comune di Sarzana per la gestione di uno spazio sportivo (nello specifico il campo sportivo di pallacanestro Simonelli). Non vogliamo entrare nelle polemiche tra il comune e i precedenti gestori perché non le conosciamo e non abbiamo titoli per parlarne.
Di certo non vogliamo di certo nemmeno passare per carnefici. Quello che conosciamo bene sono i valori che appartengono alla Uisp e al Comitato Uisp La Spezia e Valdimagra, come la lotta per il diritto allo sport di tutti i cittadini, il valore sociale dello sport, dell'ambiente, della salute, la solidarietà, la condivisione, l’inclusione, lo 'sportpertutti'. Il nostro progetto è depositato presso il comune ed è a disposizione di tutti. Abbiamo pensato ad un progetto che coinvolgesse tutta la cittadinanza attiva dai bambini agli anziani, senza dimenticarci dell’attività preminente che è quella della pallacanestro, ampliando le ore di uso dello spazio sportivo".

"A testimonianza dei nostri intenti c’è la nostra storia, che nasce nel lontano 1948, e tutta l’attività sportiva e sociale che quotidianamente fanno le nostre società nel territorio di Sarzana e in tutta la provincia. E come sempre la nostra massima disponibilità a collaborare con il territorio, ad ascoltare idee, a contaminarsi al servizio degli spazi pubblici e delle persone che amano fare 'sportpertutti', nel rispetto della memoria e della storia del luogo", concludono dalla Uisp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News