Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Luglio - ore 15.19

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Sarzana, 540mila euro per per le asfaltature dei prossimi tre anni

Sarzana, 540mila euro per per le asfaltature dei prossimi tre anni

Sarzana - Val di Magra - Un piano triennale per rimettere in sesto le strade comunali nonostante i costi che, comunque, si è cercato di contenere il più possibile. Un intervento complessivo triennale da ben 540mila euro che si traduce già in un investimento di 180mila euro all'anno a partire dal 2019, che ovviamente prenderà il via a partire dai tratti stradali sui quali è più urgente intervenire.

Due sono infatti gli atti di giunta (delibera n. 157 e delibera n. 172) con i quali l'amministrazione comunale ha approvato una serie di “Interventi di sicurezza e viabilità”.
La prima riguarda l'approvazione del progetto esecutivo relativo a via Alta, la strada che collega il viale XXV Aprile al territorio di Ameglia, notoriamente molto transitata nel periodo estivo per raggiungere il litorale di Marinella e Fiumaretta: qui l'intervento prevede il rifacimento dell'intero manto stradale nel tratto tra lo stesso viale XXV Aprile e il territorio amegliese.
Nel secondo atto licenziato dalla giunta i lavori che verranno effettuati riguardano alcuni tratti ben definiti della rete viaria cittadina e saranno affidati ed eseguiti in estate.
Si tratta di via Muccini, dove un primo intervento verrà effettuato nel tratto ricompreso tra il ponte sull'ex statale Cisa e via Ronzano, mentre il secondo riguarderà il pezzo di strada sottostante il ponte dell'autostrada A12. Lavori quindi anche in viale Della Pace, da via Pietro Gori a viale Dante Alighieri: qui proprio per contenere i costi e aumentare le aree di intervento l'asfaltatura riguarderà la corsia di transito , mentre il tratto di via destinato a parcheggio è ancora in buone condizioni e non necessita di intervento. Rifacimento poi del manto stradale anche in via Cisa località Olmo in alcuni tratti ricompresi tra il ponte sul Calcandola e il ponte sul canale Turi; asfaltatura anche nella rotatoria sulla ex statale Cisa in corrispondenza del Centro Luna e di Euronics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News