Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre - ore 13.52

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Santo Stefano, pacchetti turistici per le strutture ricettive comunali

Card gratuite per visitare le Cinque Terre e tour guidati alla scoperta dei luoghi della Francigena.

cinque terre e francigena
Santo Stefano, pacchetti turistici per le strutture ricettive comunali

Sarzana - Val di Magra - Per sostenere le attività ricettive, duramente colpite dalla situazione emergenziale per il contenimento del Covid-19, il Comune di Santo Stefano ha promosso una serie di servizi turistici gratuiti a disposizione dei clienti di alberghi, affittacamere e bed & breakfast del territorio comunale. «Si tratta di una prima iniziativa a cui potranno seguirne altre, per cercare di aiutare un settore così duramente colpito dalla crisi epidemiologica come quello ricettivo» ha dichiarato la sindaca Paola Sisti.

La prima offerta turistica promossa dal Comune, è stata pensata in collaborazione con il Parco Nazionale delle 5 Terre e consiste nella proposta alla clientela delle strutture ricettive santostefanesi, di card trekking e card treno da utilizzare nei luoghi del Parco, tra i borghi e i sentieri dell’Area Marina protetta.

All’offerta turistica comunale, si aggiungono inoltre tour escursionistici con partenza da Santo Stefano, che conducono alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e storiche della via Francigena e non solo. I tour, che si avvalgono di guide esperte, ambientali e turistiche, si rivolgono sempre ai turisti che alloggeranno nelle strutture ricettive del comune, ma anche ai residenti. Gli interessati, con un piccolo contributo libero che verrà devoluto a sostegno di associazioni locali (realità turistico-culturali e Protezione civile), potranno prenotare la propria escursione fino a esaurimento posti. Il ritrovo avverrà tutti i giovedì alle 17.00 nel parcheggio della Scuola Elementare Arzelà, in via Castiglioni a Ponzano Magra (info: Claudio La Porta, 333 3931052 - http://www.seasontrailguide.com / Giovanelli Francesca 338 7830498).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News