Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Settembre - ore 09.22

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Santo Stefano, le concessioni cimiteriali dei loculi diventano cinquantennali

Durata raddoppiata. Possibile allungare anche quelle già in essere.

Santo Stefano, le concessioni cimiteriali dei loculi diventano cinquantennali

Sarzana - Val di Magra - Il Comune di Santo Stefano di Magra è impegnato nel percorso di ottimizzazione dei servizi cimiteriali. Recentemente sono state apportate alcune modifiche al Regolamento di Polizia Mortuaria e relative tariffe che allungano i tempi delle concessioni cimiteriali dei loculi, portandole da 25 a 50 anni. Nei prossimi cinque anni (2020 – 2025), inoltre, sarà possibile portare le scadenze delle concessioni già in essere da venticinquennali a cinquantennali versando una cifra pari alla differenza del costo della vecchia concessione e il costo relativo alle nuove concessioni cinquantennali. Passato il periodo transitorio quinquennale, sarà comunque possibile, alla naturale scadenza della concessione, adeguarne la durata ai prezzi di rinnovo previsti ed approvati di recente dall'Amministrazione comunale, con l'obiettivo di abbattere le tariffe.

Oltre alle opere di realizzazione di alcuni loculari e ossarietti, ai cimiteri comunali di Santo Stefano capoluogo e Ponzano Madonnetta, sono stati ultimati i lavori di riqualificazione della pavimentazione nella parte vecchia del cimitero del capoluogo con materiali simili alle porzioni esistenti. Si è conclusa infine l'attività volta all'installazione delle automazioni su alcuni cancelli dei cimiteri del capoluogo e di Ponzano Madonnetta che garantiranno la regolare apertura agli orari previsti. I cancelli sprovvisti di automazione saranno gestiti per le aperture e chiusure dal personale comunale.

Tutti i cancelli apriranno alle ore 8.00; per la chiusura i cancelli sprovvisti di automazione saranno chiusi alle ore 12.00 ma l'accesso ai cimiteri oltre le ore 12.00 sarà garantito dagli accessi automatizzati dove presenti. Si ricorda che tutti i lunedì e venerdì i cimiteri chiuderanno alle ore 12.00 per tutto l’anno. Gli altri giorni, la chiusura dei cimiteri è prevista alle ore 18.00 nel periodo estivo e alle ore 17.00 nel periodo invernale.

Info: Ufficio Cimiteri 0187 697131 / 697138.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News