Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Novembre - ore 20.41

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Risparmio energetico, assistenza gratuita grazie allo Sportello ambiente

Novità a Santo Stefano.

Risparmio energetico, assistenza gratuita grazie allo Sportello ambiente

Sarzana - Val di Magra - Apre a Santo Stefano di Magra il primo Sportello Energia e Ambiente a livello locale. Lo Sportello Energia è un progetto che nasce dalla volontà di divulgare sul territorio politiche di risparmio ed efficienza energetica. In accordo con le scelte della Giunta Comunale lo Sportello Energia fornisce assistenza gratuita al cittadino che vuole intraprendere iniziative nel campo del risparmio energetico e delle energie rinnovabili ma si configura anche come uno strumento di feedback reportistico volto ad analizzare la situazione energetica ed ambientale del proprio territorio che consentirà di migliorare le politiche energetiche ed ambientali. Lo Sportello sarà gestito dalla Cooperativa Sociale bLEAF nata nel 2017 alla Spezia e costituita da diverse figure professionali raggruppate per la promozione della cultura sociale dell’efficienza e del risparmio energetico.
All’interno dello Sportello Energia e Ambiente sarà attivo lo Sportello Amianto come supporto all’Ufficio Ambiente del Comune e ai cittadini per quanto riguarda l’analisi e il monitoraggio puntuale della presenza di amianto sul territorio, finalizzato all’individuazione delle strategie di intervento per lo smaltimento e a possibili finanziamenti ed incentivi.
Lo Sportello Energia e Ambiente sarà ubicato al 2° piano della Palazzina uffici c/o Ex-Ceramica Vaccari, in via C. Vaccari (accanto all'Ufficio Ambiente) e sarà a disposizione di tutti i cittadini a partire dal 19 giugno 2018, ogni martedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
L'accesso allo sportello sarà libero da appuntamenti, per informazioni ed approfondimenti è possibile visitare la pagina web dedicata sul sito del Comune di Santo Stefano di Magra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News