Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 19.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ripartono i lavori del parcheggio nel centro storico di Arcola

Cantiere di nuovo operativo entro febbraio. Orlandi e Sacchi: “Tutti i passaggi burocratici sono andati a buon fine”.

Ripartono i lavori del parcheggio nel centro storico di Arcola

Sarzana - Val di Magra - Superati gli ultimi problemi di carattere burocratico, il cantiere del parcheggio del centro storico di Arcola è pronto a riaprire dopo una lunga attesa. Lo annuncia l’amministrazione comunale dopo che “nelle scorse ore infatti è stato risolto l’ultimo inghippo legato al ripiegamento del cantiere da parte dell'Impresa subentrante Perregrini - seconda classificata nella gara d’appalto - nell'ambito della nota Procedura di Concordato avviata dalla precedente Impresa ECO Costruzioni”.

“Tutti i passaggi burocratici che mancavano sono andati a buon fine. Tutto è pronto per la stipula del contratto della ditta seconda classificata – spiegano il sindaco Emiliana Orlandi e l’Assessore ai lavori pubblici Laura Sacchi – cautelativamente entro febbraio riprenderanno i lavori del progetto Fas per il parcheggio con annessa sala polifunzionale. Nei prossimi giorni verrà sottoscritto il contratto in corso di perfezionamento tra Comune di Arcola e la Perregrini che consentirà alla ditta di accedere al cantiere e continuare i lavori per il completamento dell’opera. A stipula del Contratto raggiunta e con tempi certi di ripresa e conclusione dei lavori, porteremo tutti gli atti in Regione affinché veicolino la richiesta di proroga rivolta al Ministero, come concordato con i Funzionari regionali in occasione dell'ultimo incontro a Genova".
Poche settimane ancora e gli abitanti del borgo arcolano vedranno riaprire il cantiere dopo circa sei mesi di disagi e preoccupazione. Una buona notizia per tutta la comunità e soprattutto per i cittadini del centro storico che più di tutti gli altri hanno subito i disagi per la presenza di un cantiere ingombrante nella sua complessità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News