Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Settembre - ore 20.21

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Rifornimenti per la mandria bloccati dal gelo, ci pensano Coldiretti e allevatori locali

CAMION DIRETTI A MARINELLA BLOCCATI SULLA CISA
Rifornimenti per la mandria bloccati dal gelo, ci pensano Coldiretti e allevatori locali

Sarzana - Val di Magra - La mandria della Tenuta di Marinella ha rischiato di rimanere senza rifornimenti a causa della morsa di gelo Siberiano che continua a gravare sulla nostra Penisola. Il maltempo che ha messo in ginocchio tutta Italia, compresa la nostra Regione, ha causato gravi perdite in ambito soprattutto agricolo e florovivaistico, e causato forti disagi alla circolazione stradale. Il gelicidio della scorsa notte, inoltre, ha ostacolato le consegne di molti prodotti, tra cui quelle di prodotti agricoli indirizzati ai negozi e supermercati, nonché quelle per i rifornimenti degli animali da stalla.

Anche il camion con il rifornimento che doveva garantire l’arrivo entro oggi di fieno e cibo per la mandria di Marinella, si è trovato bloccato sull’autostrada Cisa a causa del ghiaccio e delle avverse condizioni meteo, condizioni che hanno obbligato la chiusura del tratto autostradale. È per questo che si sono prontamente riuniti il Delegato Confederale Bruno Rivarossa, il vice delegato Confederale Goffredo Francesco e i tecnici di Coldiretti La Spezia per cercare una soluzione all’emergenza presentatasi nelle prime ore della mattinata.

“Non appena ci è giunta la notizia dell’impossibilità di approvvigionamento degli animali – afferma il Presidente di Coldiretti La Spezia, Sara Baccelli - ci siamo subito attivati come Coldiretti per fare in modo che le mucche non passassero i giorni più freddi dell’anno senza cibo. Grazie alla collaborazione degli allevatori della zona di Marinella e Sarzana, al loro cuore e alla loro forza, siamo riusciti nell’impresa di garantire per oggi e domani tutto il necessario per le oltre 600 mucche di Marinella. Siamo grati ai nostri allevatori, tra cui Bini Simone di Sarzana, che non si sono risparmiati e hanno reso possibile quest’impresa. Il rifornimento di fieno e cibo arriverà presso la stalla nel primo pomeriggio di oggi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News