Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 14 Agosto - ore 20.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Quattro isole zonali per sistema misto di Sarzana

L'amministrazione deve ancora varare il progetto completo ma l'assessore Italiani anticipa: "Conferimento con ritiro immediato e isole con tessera". In programma anche pulizie straordinarie.

gestione dei rifiuti
Quattro isole zonali per sistema misto di Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Il futuro della raccolta dei rifiuti è il sistema misto “alla spezzina”. Cristina Ponzanelli lo aveva annunciato e spiegato in campagna elettorale, e il suo assessore al ciclo dei rifiuti Roberto Italiani a questo sta lavorando fin dall'insediamento dello scorso 16 luglio. Un impegno che l'esponente della giunta sarzanese ha ribadito anche oggi rispondendo su Facebook alle lamentele di un cittadino sulla presenza dei maleodoranti furgoni dell'umido in pieno centro storico a metà mattinata.

“Il programma per il cambio della raccolta c'è già – ha spiegato Italiani – sto aspettando un progetto esecutivo e preventivo da Acam. La raccolta nel centro dovrà essere mista: porta a porta con conferimento dalle 8.30 alle 9 di mattina e ritiro immediato. Quindi i sacchetti staranno in strada una mezz'ora circa”. Le modifiche sostanziali riguarderanno l'installazione delle isole zonali: “Saranno quattro – ha specificato l'assessore – con tessera per chi ha urgenze o non riesce ad esporre nell'orario ristretto oppure preferisce il metodo. Nel futuro potremo pensare alla tariffa puntuale”.
L'assessore, che si è detto pronto a ricevere anche proposte dai cittadini, ha poi annunciato che a breve partirà un programma di pulizie straordinarie nelle zone del centro e del semicentro e poi nelle periferie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News