Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Giugno - ore 14.17

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Pulizia delle spiagge, dalla Regione arrivano 160mila euro

Pulizia delle spiagge, dalla Regione arrivano 160mila euro

Sarzana - Val di Magra - Centossantamila euro per il ripristino e la pulizia delle spiagge nei Comuni di Sarzana e di Ameglia, dopo la violenta mareggiata dell’ottobre dello scorso anno e in vista dell’avvio della stagione estiva. Sono stati stanziati oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Protezione civile e all’Ambiente Giacomo Giampedrone.
Le risorse serviranno ad aiutare i Comuni in questione a ripulire le spiagge da tutto il materiale che si è depositato a seguito della mareggiata del 29 e 30 ottobre scorso.

Si tratta di un volume di eccezionale rilevanza di materiale legnoso e altri materiali che si sono depositati sugli arenili a causa dell’effetto congiunto delle piene del fiume Magra e delle mareggiate. I finanziamenti sarà così suddivisi: 85.000 euro al Comune di Ameglia e 75.000 al Comune di Sarzana.
“In questo modo la Giunta regionale – ha dichiarato l’assessore Giampedrone – ha voluto aiutare i Comuni di Ameglia e Sarzana nell’azione di ripristino della normalità e di pulizia delle spiagge, tenendo conto della loro particolare collocazione alla foce del fiume Magra, soggette ogni anno al deposito di materiale trascinato a valle dal fiume. Andiamo così incontro alle richieste che si erano state rivolte da parte dei Comuni alla Regione per effettuare lavori di rimozione del materiale e pulizia delle scogliera. Con questi ulteriori stanziamenti, a fronte del riconoscimento dello stato di emergenza, i due comuni potranno affrontare l’avvio della stagione estiva ed essere pronti per accogliere i turisti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News