Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Gennaio - ore 17.30

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Protezione Civile, Bertonati coordinatore e Di Maso il suo vice

elezioni a sarzana
Protezione Civile, Bertonati coordinatore e Di Maso il suo vice

Sarzana - Val di Magra - Si sono svolte le elezioni per la nomina del coordinatore e del vice-coordinatore del gruppo di Protezione Civile e Antincendio Boschivo del Comune di Sarzana.

Come da regolamento, a seguito delle dimissioni presentate a novembre dal vice-coordinatore Andrea Grassoperoni, si è nfatti reso necessario- come lo scorso settembre quando invece si erano dimessi coordinatore e vice coordinatore – procedere a una nuova elezione che ha portato alla riconferma al vertice del coordinatore del gruppo di Protezione Civile Gabrielle Bertonati con 21 voti a favore, vice-coordinatore sarà invece Giovanni Di Maso che ha ottenuto 4 preferenze.

Attualmente i componenti del gruppo sarzanese sono 43 anche se, con altri 4 ingressi previsti per la prossima settimana, il gruppo arriverà a contare su ben 47 volontari. In più, nei tempi e nei modi dovuti, tutti i volontari stanno seguendo il percorso formativo previsto: 7 su 7 hanno infatti da poco svolto e superato il corso per il cosiddetto modulo A2 che certifica l’abilitazione allo svolgimento dei compiti affidati al volontario di protezione civile.

“A tutti - dichiara l’assessore alla Protezione Civile Stefano Torri - auguro buon lavoro con la consapevolezza e l’orgoglio da parte della città di un’ottima squadra, che potremo sempre migliorare dato che le porte del volontariato sono sempre aperte. Come Amministrazione lavoriamo costantemente per mettere a disposizione di questo gruppo tutti gli strumenti e i mezzi necessari, oltre alla formazione propedeutica allo svolgimento di un compito tanto importante come quello del volontario di protezione civile che, soprattutto nei momenti difficili, si rivela fondamentale per i cittadini. Rispetto a quando ci siamo insediati, anche ascoltando i consigli dei volontari, la squadra di protezione civile ha ora a disposizione una nuova sede, nuovi mezzi e nuovi dispositivi di protezione individuale. Buon lavoro al nuovo coordinatore e al vice-coordinatore e un sincero ringraziamento a loro come a ogni volontario che ha dedicato un istante al servizio della città”

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News