Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Febbraio - ore 21.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Prorogata l'asta per l'ex colonia di Marinella, c'è l'interesse di Preziosi

Le offerte per la struttura del litorale di Sarzana potranno essere presentate ad ARTE fino al 20 aprile. Dopo l'incontro con Toti il patron del Genoa potrebbe effettuare un sopralluogo già domani o nei prossimi giorni.

Prorogata l'asta per l'ex colonia di Marinella, c'è l'interesse di Preziosi

Sarzana - Val di Magra - Aperta lo scorso settembre, si sarebbe dovuta concludere alle 12 di questa mattina l'asta pubblica per la vendita dell'ex Colonia Olivetti di Marinella. Arte Genova, attuale proprietaria della struttura acquistata per quasi cinque milioni di euro nel 2011, ha invece deciso di posticipare il termine ultimo al 20 aprile 2018. Una scelta dettata da alcuni interessamenti concreti da parte di possibili acquirenti che potrebbero decidere di investire i 2,4 milioni di euro richiesti per la struttura di circa 4.000 metri quadrati e del parco che si affaccia sul mare e sulla litoranea.

Della vendita dell'ex colonia, al centro negli ultimi anni di numerosi episodi di cronaca e degrado, si sarebbe parlato anche due giorni fa nel corso dell'incontro istituzionale a Genova fra il presidente della Regione Toti e il patron del Genoa Enrico Preziosi . Una chiacchierata che ha avuto al centro il futuro dello Stadio Ferraris (QUI) e il probabile intervento di alcuni investitori stranieri legati all'imprenditore. Ma come detto Preziosi sarebbe fortemente interessato anche alla struttura di Marinella e alle sue potenzialità, tanto che avrebbe già programmato un sopralluogo in loco per domani o per i prossimi giorni. La proroga della scadenza dovrebbe dunque fornire il tempo necessario per effettuare tutte le valutazioni e gli approfondimenti del caso prima di arrivare ad un'offerta da presentare ad Arte.

L'ultimo interessamento alla colonia risale a poco più di un anno e mezzo fa quando la compagnia di crociere Msc l'aveva indicata come possibile sede di un polo di formazione. Progetto del quale aveva parlato anche con la Regione ma che non aveva avuto seguito anche perché la compagnia aveva scelto di investire su Lavagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News