Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Febbraio - ore 18.21

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Primo soccorso cardiaco, una tecnica che tutti dovrebbero conoscere

ad arcola
Primo soccorso cardiaco, una tecnica che tutti dovrebbero conoscere

Sarzana - Val di Magra - Domani, Sabato 15 Febbraio 2020, nella sala polivalente del comune di Arcola, situata in Piazza 2 Giugno, si terrà l'incontro “IL PRIMO SOCCORSO NELL'ARRESTO CARDIACO”, inserito nel progetto di Cultura Sanitaria 2020.
L'evento avrà inizio alle ore 9:30 con una dimostrazione pratica di primo intervento da parte dei militi volontari della Pubblica Assistenza “Croce Verde Arcola”.

“L'associazione è sempre in prima linea quando si parla di Cardio-protezione, di fondamentale importanza è insegnare ai cittadini quali manovre possono mettere in atto nell'attesa dei soccorsi quando una persona vicino a loro accusa un arresto cardiaco.
Dobbiamo ricordarci che in caso di arresto cardiaco dopo 4 minuti iniziano i danni cerebrali e dopo 10 minuti le lesioni diventano irreversibili, quindi è di importantissimo essere pronti ad intervenire in caso di necessità.
Come Croce Verde teniamo spesso corsi informativi sull'utilizzo del Dae e sulle manovre rianimatorie, per chi fosse interessato può contattarci sulle nostre pagine Social o al numero 0187/987468.”
La mattinata proseguirà alle ore 10 con l'intervento della Dott.ssa Daniela Aschieri, Direttore UO Cardiologia Castel San Giovanni – Piacenza e con l'intervento del Dott. Lorenzo Cozzani, ideatore e curatore del progetto.
Per maggiori informazioni potete contattare la Biblioteca “Rina Pellegri” allo 0187/954100 oppure per mail a biblioteca@comune.arcola.sp.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News