Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Luglio - ore 13.49

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Portus Lunae, Silvestri: "Ponzanelli sapeva del problema da novembre"

Il sindaco di Luni dopo il caso dello 'sbarramento': "Insieme all'assessore Campi aveva visitato la struttura e incontrato i vertici di Salt. Ora si faccia tavolo tecnico". A Giampderone: "Mi sorprende che politico del suo rango abbia gufato".

Portus Lunae, Silvestri: "Ponzanelli sapeva del problema da novembre"

Sarzana - Val di Magra - “Capisco la polemica e la ricerca di visibilità, sono normali, ma auspico che passato questo momento tutti si riuniscano ad un tavolo tecnico per cercare risolvere questo problema”. Il sindaco di Luni Alessandro Silvestri replica così alla collega di Sarzana Ponzanelli, all'assessore regionale Giampedrone, ma anche al capogruppo M5S del suo comune Andreani, in merito alla chiusura da parte di Marinella Spa dello 'sbocco' verso la tenuta della passerella di Portus Lunae.

“Ho letto con disappunto le dichiarazioni di Ponzanelli – afferma a CdS – visto che a novembre 2018 l'avevo invitata, insieme all'assessore Campi a visitare la struttura e a conoscere i vertici di Salt. In quell'occasione, senza voler fare allarmismi ma con la consapevolezza della problematica, le avevo esposto la questione del passaggio nella tenuta di Marinella. In quel frangente lei mi rispose che avrebbe subito messo all'ordine del giorno la questione con i responsabili di Marinella Spa. Ponzanelli presenziò poi anche all'inaugurazione (nella foto) senza però farmi più sapere nulla. Mi sorprende che oggi invochi la class action contro chi ha governato negli ultimi decenni perché con diversi mesi d'anticipo l'avevo messa al corrente del problema”.

Ma il sindaco di Luni ne ha anche per l'assessore Giampedrone: “Mi meraviglia che un politico di rango elevato come lui abbia volutamente scelto di non venire all'inaugurazione essendo a conoscenza della questione anziché denunciarla subito per cercare di risolverla nel rispetto della cittadinanza e di un investimento da molti milioni di euro. Stare in un angolo a gufare non mi sembra un atteggiamento all'altezza”.
Infine al consigliere comunale Andreani: “Abbiamo istituito una commissione consiliare apposita su Portus Lunae alla quale anche lui ha partecipato. I lavori non hanno fatto emergere alcuna criticità e da parte sua non è arrivata alcuna proposta specifica. Comprendo e rispetto – sottolinea Silvestri – il suo ruolo all'opposizione ma terminata la polemica mi aspetto una sua partecipazione alla risoluzione del problema”.

“Ho il disincanto di credere – conclude il sindaco – che quest'opera sia stata pensata come completamento dell'offerta di tutta la zona di Marinella e non solo del sito archeologico di Luni. Per questo mi meraviglia che Ponzanelli anziché fare fronte comune e richiamare la proprietà si metta a ribattere contro di me visto che mi sembra che come per le spiagge libere di Marinella il problema ricada su quella fascia di cittadinanza che può godere del tempo libero a costo zero. Auspico la partecipazione di tutti alla risoluzione del problema”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





Lo Spezia 19/20 prende forma, secondo voi oggi è più forte o più debole del suo predecessore?
























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News