Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Settembre - ore 15.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Ponzanelli ritira il ricorso al Tar per il piano spiagge

Incontro in Regione per parlare del futuro di Marinella. In agenda anche un sopralluogo sul Parmignola.

Ponzanelli ritira il ricorso al Tar per il piano spiagge

Sarzana - Val di Magra - Cristina Ponzanelli ha avviato in questi giorni l'iter per il ritiro del ricorso al Tar presentato dal suo precedessore Alessio Cavarra nei confronti della Regione che aveva chiesto il rispetto delle prescrizioni indicate dai tecnici. Una procedura di cui si è parlato nella “trasferta” di lunedì a Genova della prima cittadina che ha incontrato gli assessori regionali competenti Giampedrone e Scajola per iniziare a districare la delicata matassa che riguarda Marinella e il suo litorale. Il faccia a faccia fra i due enti è proseguito anche oggi e ha fatto registrare in primis come le distanze fra Piazza De Ferrari e la precedente giunta di palazzo Roderio fossero soprattutto di natura politica. Sarebbe stato infatti sufficiente rivedere il piano in base alle prescrizioni che avevano ritenuto eccessivi i posti auto a ridosso del bagno “Turbina” per par proseguire il percorso del piano.

Il vertice genovese ha permesso inoltre di affrontare la questione del Pud (piano di utilizzo demaniale) che le due amministrazioni – compatibilmente con i tempi tecnici e istituzionali – vorrebbero chiudere entro settembre per poter sbloccare le operazioni riguardanti le concessioni del Demanio. Interventi sui quali pesa però anche il recente interessamento di Procura e Guardia di Finanza che nei giorni scorsi sono intervenute negli stabilimenti privi di permessi per la somministrazione di cibi e bevande.

Previsto per la prossima settimana infine un sopralluogo di Ponzanelli e Giampedrone sull'argine del Parmignola interessato dall'intervento di riqualificazione che una volta completato consentirà di far uscire quel tratto di Marinella dalla “zona rossa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News