Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Febbraio - ore 21.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Poggi-Carducci, Mione e Pittiglio chiedono la chiusura immediata

I due consiglieri di opposizione hanno presentato un ordine del giorno evidenziando la necessità di sospendere l'attività didattica e trovare una soluzione alternativa per alunni, docenti e personale.

Poggi-Carducci, Mione e Pittiglio chiedono la chiusura immediata

Sarzana - Val di Magra - “Sospendere da subito ogni attività all'interno degli edifici facenti parte del plesso scolastico delle Poggi Carducci”. È quanto chiedono i consiglieri comunali di Mdp Paolo Mione e Rosanna Pittiglio nell'ordine del giorno sulla sicurezza di alunni, corpo docente e personale ausiliario presentato in vista del consiglio comunale del prossimo 21 febbraio nel quale interverrà anche l'ingegnere Pucci. I due esponenti dell'opposizione con il loro documento impegnano inoltre il sindaco e la giunta “a rendere nota alla cittadinanza la gravità della perizia, attraverso un'assemblea pubblica da convocarsi urgentemente entro una settimana dall'approvazione” e “ad attivarsi prontamente per spostare le attività scolastiche in modo che gli studenti possano riprendere le lezioni in tempi rapidi (massimo 15 giorni lavorativi) con meno disagio possibile per loro e le loro famiglie”.
I due consiglieri chiedono infine a giunta e sindaco di “instaurare un dialogo proficuo con la Provincia della Spezia al fine di procedere con il trasferimento dell'attività didattica attraverso una concordata attività organizzativa nelle aule e nelle strutture facenti parte del Liceo Parentucelli Arzelà. Soluzione a costo zero e applicabile in tempi rapidi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia





I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News