Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Marzo - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Piazza Martiri, sindaco chiede a Miranda di rivedere i volumi

Ieri l'incontro fra Ponzanelli e i titolari dell'impresa.

oggi discussione in consiglio
Piazza Martiri, sindaco chiede a Miranda di rivedere i volumi

Sarzana - Val di Magra - Incontro ieri sera a palazzo civico tra il sindaco Cristina Ponzanelli, la Provincia della Spezia e i titolari dell'impresa Miranda che sta eseguendo i lavori di piazza Martiri. Assenti i cittadini ricorrenti al Tar per indisponibilità del loro legale, avvocato Crucioli, impegnato a Roma per impegni istituzionali legati al suo ruolo di Senatore M5S.
Chiaro e diretto il sindaco Ponzanelli nell'affermare che “ogni modifica al progetto che possa auspicabilmente pacificare una vertenza già in corso non può che avere come base di partenza una riduzione dei volumi dell'edificio che sta realizzando l'impresa”. “Una variante – ha spiegato la prima cittadina – che una volta messa a sistema con una ridefinizione estetica dell’intero palazzo dovrebbe passare rigorosamente al vaglio del Consiglio comunale, organo colpevolmente escluso dalla precedente amministrazione che, nel 2016, ha varato l'autorizzazione ai lavori con una semplice delibera di Giunta”.
Sulla base di queste premesse il confronto è stato aggiornato a un altro tavolo che vedrà la presenza dei cittadini ricorrenti al TAR. “Abbiamo il dovere di verificare la fattibilità di un'ipotesi meno impattante e più coerente con la piazza, rispetto al brutto progetto che la città ha ereditato dalla precedente amministrazione. Come già anticipato pubblicamente, siamo disponibili a fare quanto possibile per modificare quanto ereditato ed evitare un contenzioso che peserebbe sui cittadini, con una potenziale futura richiesta risarcitoria ai danni dell'ente, e su una piazza già martoriata da un cantiere. Come tutti i precedenti, ogni passo sarà debitamente e coerentemente condiviso con la cittadinanza e gli organi di stampa, nell'ottica della massima trasparenza che contraddistingue questa amministrazione”.
Oggi intanto si parlerà di piazza Martiri nell'atteso consiglio comunale che prenderà il via alle 17.00

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News