Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 19 Agosto - ore 15.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Nuove funzionalità per l'alert system di Sarzana

Il Sindaco e l'assessore Baudone: “Invitiamo tutti i cittadini che ancora non sono raggiunti dalle telefonate, ad iscriversi al servizio”.

Nuove funzionalità per l'alert system di Sarzana

Sarzana - Val di Magra - Testato con successo anche nei giorni scorsi in occasione di nevicata e chiusura delle scuole, ora viene implementato con nuove funzionalità il servizio Alert System, attivo nel comune di Sarzana dallo scorso dicembre. Le telefonate di emergenza inviate ai cittadini dall'amministrazione comunale, infatti, sono identificate con il numero 0187.018400.
E' stata attivata, e sarà disponibile nei prossimi giorni, anche la funzionalità del risponditore automatico che consentirà ai cittadini, richiamando questo numero, di ascoltare l'ultimo messaggio registrato.
“Il servizio ci permette di raggiungere in maniera capillare la cittadinanza – spiegano il sindaco Alessio Cavarra e l’assessore Massimo Baudone - e questa nuova funzionalità consente a chi riceve la chiamata di riconoscere immediatamente il numero collegandolo ad una comunicazione urgente e di servizio. Invitiamo inoltre i cittadini che ancora non sono raggiunti dal sistema ad iscriversi al più presto”.

“Attualmente – continua l'assessore alla Protezione civile Massimo Baudone – il servizio include tutti i numeri di rete fissa di coloro che non sono iscritti al registro delle opposizioni. C'è comunque la possibilità di iscrivere altri numeri fissi, non presenti in elenco o il numero di cellulare. E' disponibile anche la App gratuita AlertSystem da scaricare sullo smartphone”.
L'iscrizione al servizio può essere effettuata direttamente dall'homepage del sito web del comune di Sarzana, alla voce Iscrizione al Servizio Alert System oppure, per chi fosse impossibilitato, recandosi presso l'Urp del comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia




























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News